Termini – Gli rubano il cellulare mentre era in un locale con amici, arrestato un romeno per tentata estorsione



Al termine di una tempestiva attività investigativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un cittadino romeno, di 39 anni, nullafacente, domiciliato a Roma e già noto alle forze dell’ordine, che dopo aver rubato lo smartphone ad un ragazzo ha tentato di estorcergli del denaro per riaverlo.

I fatti risalgono alla scorsa sera quando un impiegato di 39 anni, uscendo da un locale, di via dei Banchi Vecchi, dove si era recato con degli amici per trascorrere la serata, si è accorto di non avere più il suo cellulare, uno smart phone, del valore di circa 700 euro.

Con il cellulare di un amico ha chiamato al suo numero e dall’altro capo del telefono ha risposto una persona, con accento dell’est Europa, che senza troppi giri di parole gli ha fatto capire che se lo rivoleva indietro doveva consegnargli 50 euro, concordando orario e luogo dello scambio.

A questo punto l’impiegato si è rivolto ai Carabinieri, e all’appuntamento con l’estorsore, in via Giolitti, ci è andato con loro.

E così al momento dello scambio i Carabinieri intervengono e arrestano il cittadino romeno che si ritrova bloccato e con le manette ai polsi senza neanche rendersene conto.

Lo smartphone è stato riconsegnano alla vittima e lo straniero verrà processato presso le aule di piazzale Clodio con il rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Gli rubano il cellulare mentre era in un locale con amici, arrestato un romeno per tentata estorsione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.