E’ morto Licio Gelli, maestro venerabile della P2

©Riccardo Sanesi/Lapresse 01-11-2008 Firenze Italia spettacolo Il venerabile maestro della loggia P2, Licio Gelli, protagonista dei misteri della storia repubblicana, in attesa della nuova trasmissione settimanale dedicata alla sua vita, 'Venerabile Italia', in onda da lunedi' 3 novembre su Odeon Tv in seconda serata, si concede alle domande dei cronisti, alla conferenza stampa di presentazione che si e' tenuta a Firenze.



Licio Gelli è morto ieri nella sua casa di Arezzo all’età di 96 anni. Il maestro venerabile della P2, la loggia massonica segreta accusata di essere eversiva, era nato a Pistoia il 21 aprile 1919. E’ stato protagonista delle trame oscure che hanno contrassegnato la storia della Repubblica italiana nell’ultimo mezzo secolo, dopo essere stato detenuto in Svizzera e in Francia, e dopo gli arresti domiciliari a villa Wanda per scontare la condanna a 12 anni per la bancarotta dell’Ambrosiano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

E' morto Licio Gelli, maestro venerabile della P2

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.