Civitavecchia – Regolamento per le prestazioni dei servizi sociali, il commento di Lucernoni e Trapanesi



Lunedì in Consiglio comunale è stato approvato l’adeguamento del Regolamento delle prestazioni sociali del Comune di Civitavecchia. Tale atto è stato necessario per recepire le novità normative intervenute in questi ultimi anni e per ulteriori modifiche funzionali.
“Si tratta di un atto particolarmente importante, perchè va ad efficientare un servizio dedicato ai più bisognosi – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Daniela Lucernoni – e non posso che ringraziare l’intero ufficio dei servizi sociali per la solerzia ed applicazione con la quale hanno lavorato a questo provvedimento”.
L’Assessore spiega brevemente le novità di maggior rilievo: “l’introduzione del nuovo ISEE ha variato la platea di soggetti che usufruiscono dei contributi dei servizi sociali, pertanto si è reso necessario adeguare il regolamento al fine di renderlo più equo nei confronti della cittadinanza. E’ stata inoltre prevista la possibilità e non più l’obbligo di compartecipazione da parte dei parenti di coloro che sono inseriti nelle strutture socio sanitarie”.
“Grazie al provvedimento approvato ieri in Consiglio – spiega invece la Presidente di commissione Fabrizia Trapanesi – siamo convinti di aver migliorato l’equità del servizio sociale. Oltre alle novità illustrate dall’Assessore, ci sarà a breve anche un altro regolamento che riguarderà le autorizzazioni e l’accreditamento delle strutture socio sanitarie, perchè quello che era in vigore non era corrispondente alle vigenti normative regionali. Un segnale di imparzialità è arrivato dal collega di minoranza Mauro Guerrini, che votando il provvedimento ha dimostrato di condividerne i contenuti e di apprezzare il lavoro che ha portato alla sua stesura. Crediamo che la collaborazione tra maggioranza e opposizione sia determinante quando si parla di atti di grande interesse per la collettività”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Regolamento per le prestazioni dei servizi sociali, il commento di Lucernoni e Trapanesi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.