Anagni – Verifica della legittimità delle assegnazione delle case popolari



E’ stato definito l’iter, avviato dall’amministrazione comunale di Anagni sin dal suo insediamento, per regolarizzare le posizioni di chi occupa le case di edilizia pubblica in località Tofe Pistone. Si tratta delle abitazioni di proprietà comunali, in totale 36 appartamenti, dove si sta verificando la legittimità delle assegnazioni e predisponendo gli atti per regolarizzare i canoni di locazione dovuti al Comune e, in alcuni casi, mai versati. Dopo una ricognizione che ha permesso di valutare ogni caso singolo, sono state emesse due ordinanze di sgombero per lberare altrettante case, non occupate legittimamente, e assegnarle a chi ne ha diritto. All’inizio del nuovo anno dovrebbero essere stipulati i contratti.

Contemporaneamente, l’amministrazione comunale ha sollecitato l’Ater a monitorare la situazione per quanto riguarda gli alloggi di sua proprietà, sempre in località Tofe Pistone. Anche in questo caso si sta definendo la regolarità delle assegnazioni e nei giorni scorsi è stato eseguito un primo sfratto esecutivo. L’appartamento liberato è stato già assegnato ad una famiglia avente diritto in base alla graduatoria.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – spiega il sindaco Fausto Bassetta – è quello di mettere ordine nelle occupazioni degli alloggi popolari a tutela di chi ha diritto alla casa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Verifica della legittimità delle assegnazione delle case popolari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.