Ronciglione – Babbo Natale a sorpresa nelle scuole dell’infanzia e primaria



 

E’ stata un’emozione continua – afferma il Sindaco Giovagnoli – Mi sento un po’ “padre” di tutti questi bambini e vederli gioire e divertirsi è sempre speciale. La nostra amministrazione ha destinato 230.000,00 euro quest’anno alla scuola, per far sì che le famiglie avessero servizi scolastici all’altezza, ma non troppo gravosi. Un impegno che replicheremo sempre, perché investire nella scuola e nei bambini equivale ad investire sul nostro futuro. Questo non dobbiamo mai dimenticarlo.”

Giornata dedicata al Natale, quella che si è tenuta ieri mattina presso la scuola Mariangela Virgili di via delle Vigne, a Ronciglione.

Tra lo stupore e la gioia incontenibile, infatti, BABBO NATALE ha fatto visita a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni che, tra una canzoncina e l’altra, hanno potuto fare la foto di classe più esclusiva con l’ospite dalla folta barba ed il tradizionale vestito rosso.

E’ il regalo di Natale che l’amministrazione comunale, ed in particolare il Sindaco Alessandro Giovagnoli e l’Assessore Daniela Sangiorgi, hanno voluto fare ai bambini. Presente anche la Dirigente Scolastica Claudia Prosperoni.

Una scelta mirata, quella della nostra Amministrazione – conclude l’Assessore Daniela Sangiorgi – invece del solito dolcetto, abbiamo pensato ad offrire ai bambini un momento di gioia e divertimento, con un occhio al sociale, grazie alla presenza dei ragazzi speciali del Coro BE DIFFERENT dell’Associazione Juppiter. E’ stato un momento emozionante e divertente per tutti, tutti quanti“.

Ad intrattenere i bambini, lo splendido ed emozionante coro BE DIFFERENT dell’Associazione Juppiter, con i suoi ragazzi impegnati nelle più celebri canzoni di Natale. Bambini coinvolti nei cori e nelle coreografie, emozionati e divertiti. A concludere lo spettacolo, un omaggio a Marco Mengoni, con la coreografia di uno dei suo successi del 2015 (VIDEO su YOUTUBE https://youtu.be/jlfjOdE8EHA).

Le foto di classe verranno consegnate il 22 dicembre.

Il service audio è stato a cura della Cooperativa Gli Aquiloni.

(foto e video di Stefano SARCINA STAFFA)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Babbo Natale a sorpresa nelle scuole dell'infanzia e primaria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1538 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.