Roma – Aggrediscono una pattuglia di militari davanti la Basilica di Santa Maria Maggiore, fermati due stranieri

Digital StillCamera



 

Continua capillare il controllo del territorio disposto dalla Questura e che, nel fine settimana appena trascorso, senza trascurare le periferie,  ha riguardato in particolar modo gli itinerari degli eventi giubilari.

Ed èstato proprio nell’ambito di tali controlli di sicurezza che una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio nell’area  di Santa Maria Maggiore, è intervenuta immediatamente bloccando due stranieri che si erano scagliati contro i militari di vigilanza alla Basilica.

Proferendo frasi offensive e inneggianti ad “Allah”, due cittadini stranieri, hanno tentato di  aggredire i militari e di impossessarsi del materiale bellico in loro dotazione.

F.A. e D.E., un palestinese ed un tunisino senza fissa dimora, rispettivamente di 40 e 30 anni,  hanno oltraggiato più volte anche i poliziotti, sia con minacce verbali che  fisicamente.

Anche quando sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Viminale, i due hanno mantenuto lo stesso comportamento aggressivo, proferendo frasi in arabo e in italiano contro gli stati europei e la polizia.

Dalle verifiche effettuate dagli investigatori, è emerso che i due stranieri, destinatari di diversi provvedimenti di espulsione,  non avevano mai ottemperato a tale ordine.

Al termine degli accertamenti per entrambi è scattato  l’arresto per il reato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, e per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo e l’espulsione dallo stato italiano. I due infatti, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, avevano cercato di coinvolgere e far intervenire in loro aiuto, altri stranieri presenti nelle vicinanze della Basilica. Gli stessi però, non solo non hanno ottemperato all’ ”invito” ma al contrario si sono dimostrati disinteressati  allontanandosi.

Attualmente sono tratteneuti presso un centro di accoglienza di Bari in attesa di essere rimpatriati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Aggrediscono una pattuglia di militari davanti la Basilica di Santa Maria Maggiore, fermati due stranieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.