I Municipio – Alfonsi: “Mercato di Piazza Navona finalmente nel segno del decoro”



Sabrina Alfonsi, Presidente del I Municipio di Roma, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano” su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

“Per il mercatino a Piazza Navona stiamo lavorando per completare l’opera –ha affermato Alfonsi-. Hanno montato le giostre, i giochi, la slitta di Babbo Natale. Ci sono tempi amministrativi per finire tutto. Stiamo cercando di mettere insieme questo Natale solidale. Le grandi organizzazioni non governative saranno presenti sulla piazza a far vedere il loro lavoro e ad animare per i bambini. In campagna elettorale avevamo detto che avremmo riqualificato il mercatino di piazza Navona perché è una cosa importante per la città. Avevamo 3 problemi, uno legato alla qualità della merce; un altro al decoro con queste baracche che non erano state fatte rispettando il disegno della soprintendenza, non era più una cosa decorosa. La piazza andava ridisegnata rispettando le regole per far vedere i monumenti. Si era arrivati a 303 stand, in cui rischiava di non passare un mezzo di soccorso, non si garantiva sicurezza. Aver messo le mani su questa partita così complicata ha portato a risultati importanti”.

L’Università Niccolò Cusano ha abbellito il suo Campus con numerosi addobbi natalizi e luminarie. “In un Natale così, dove nel mondo ci sono guerre importanti e attentati terroristici, per dare un messaggio di pace è importante cercare di illuminare anche le periferie. Le luminarie quest’anno sono bellissime a via del Corso, l’albero di Piazza Venezia, del Colosseo. Siamo riusciti grazie a molte associazioni di commercianti ad illuminare via Veneto e via Condotti. Abbiamo fatto un grande lavoro sulle luci anche a Via del Corso e Piazza Venezia. Certo, Roma è grandissima, e andrebbe illuminato tutto il centro storico e l’entrata su Roma anche in altre zone”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I Municipio - Alfonsi: "Mercato di Piazza Navona finalmente nel segno del decoro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.