Gaeta – Contributi regionali per libri scolastici: prorogato il bando



Contributi regionali per libri scolastici: prorogato il bando. La Regione Lazio ha stabilito il 30 dicembre 2015, quale nuovo termine ultimo per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016, a favore degli alunni residenti nel Lazio.

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo gli studenti aventi residenza nel comune di Gaeta, indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93, frequenza nell’anno scolastico corrente presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari, frequenza al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.

Alla domanda per la fornitura dei libri di testo scolastici, dovranno essere allegati:

  1. certificazione ISEE, riferita al 2014, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
  2. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto d’istruzione secondaria di I e II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  3. copia del documento d’identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione;
  4. documentazione fiscale (fatture, bollettini, ricevute fiscali) per documentare gli acquisti.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione di specifica documentazione. Il Comune provvederà ad effettuare controlli a campione sul reddito dichiarato nella misura del 5% delle domande presentate. I controlli, inoltre, saranno effettuati in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni. Le somme saranno assegnate al Comune proporzionalmente, in base al numero delle domande presentate e ritenute ammissibili.

L’avviso e i modelli di richiesta sono disponibili presso l’Ufficio Scuola nel palazzo comunale sito in Piazza XIX Maggio 10 oppure sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.gaeta.lt.it – sezione “Avvisi”.

Le domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, corredate della necessaria documentazione, dovranno essere presentate, quindi,  all’ufficio Protocollo dell’Ente entro il 30 dicembre 2015, pena l’esclusione del beneficio.

Gli orari di apertura dell’Ufficio Scuola sono il Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30 e Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta - Contributi regionali per libri scolastici: prorogato il bando

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.