Roma – Preso in custodia un 47enne, è sospettato di aver effettuato due rapine

primavalle



A.G., queste le iniziali di un uomo di 47 anni già noto alle forze dell’ordine, sospettato di aver messo a segno due rapine, che ieri mattina è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della Polizia di Stato.

L’uomo è stato notato da un equipaggio del Reparto Volanti a bordo di uno scooter. Quando si è accorto della presenza dei poliziotti, si è dato alla fuga lungo via Salaria. È stata un’altra volante che, seguendo le indicazioni della sala operativa, ha bloccato definitivamente A.G.

Il fuggitivo, nascondeva nella cintola una pistola –risultata poi una replica – priva del tappo rosso.

Lo scooter usato per la fuga invece è risultato rubato nei giorni scorsi.

Le successive indagini, svolte di concerto tra gli agenti del reparto volanti e gli investigatori del commissariato Fidene, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine a due distinte rapine avvenute nel mese scorso nello stesso quartiere Salario, la prima in un poliambulatorio e la più recente in un supermercato.

A.G. è stato quindi accompagnato presso il carcere romano di Regina Coeli a disposizione della Magistratura. Dovrà rispondere dei reati di rapina aggravata e continuata, nonché, per lo scooter, di ricettazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Preso in custodia un 47enne, è sospettato di aver effettuato due rapine

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.