Roma entra a far parte dell’Unesco Creative Cities Network



 

Roma Capitale accoglie con grande soddisfazione la designazione a Città Creativa per il Cinema, annunciata oggi a Parigi da parte dell’UNESCO. E’ un prestigioso riconoscimento alla Città Eterna, che entra così a far parte dell’importante Network che annovera finora 69 città in tutto il mondo – tra le quali Sidney, Pechino, Seoul, Montreal, Buenos Aires – che si sono distinte per l’eccellenza raggiunta in ambiti che vanno dall’artigianato al design, al cinema, alla gastronomia, alla musica e alla letteratura.

Le Città Creative UNESCO per il Cinema si impegnano a promuovere e mettere in rete le migliori esperienze maturate nell’ambito dell’industria culturale e cinematografica, a fare della creatività un elemento trainante del loro sviluppo economico, anche attraverso la collaborazione a livello locale e internazionale e l’interazione tra il settore pubblico e privato. Punto qualificante di questa cooperazione tra le città è il sostegno all’accesso e alla partecipazione dei cittadini alla vita culturale.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno congiunto di Roma Capitale, Fondazione Cinema per Roma e Istituto Luce Cinecittà, con l’importante supporto, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Lazio e della Rai.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma entra a far parte dell'Unesco Creative Cities Network

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.