Ostia – Sequestrati 120 chili di fuochi d’artificio, denunciato il titolare di un negozio



Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno intensificato i controlli finalizzati a reprimere la vendita abusiva di materiale pirotecnico.

Nell’ambito della specifica attività, ieri mattina i carabinieri del Nucleo Operativo sono intervenuti in un negozio di articoli casalinghi gestito da una famiglia cinese, dove hanno rinvenuto e sequestrato 120 chili di artifizi pirotecnici illecitamente detenuti.

Prima di intervenire, gli investigatori, dall’esterno, hanno notato il commerciante che nella piena consapevolezza di commettere l’illecito, aveva nascosto tra gli scaffali svariati artifizi e, volta per volta, a richiesta del cliente, vendeva i prodotti riponendoli in scatole per scarpe proprio per eludere eventuali controlli.

Dopo aver attentamente osservato la scena, i carabinieri sono intervenuti ed hanno bloccato il commerciante, risultato essere un 40enne di nazionalità cinese, già noto alle forze dell’ordine, e residente in Italia da diversi anni.

Gli artifizi pirotecnici erano particolarmente pericolosi e di svariato tipo, da quelli per bambini a quelli più potenti, tra cui anche alcuni mortai e grossi razzi, appartenenti alla IV e V categoria, che il commerciante non avrebbe potuto detenere né vendere.

Dopo la loro catalogazione, i fuochi sono stati tutti consegnati al Nucleo Artificieri dei Carabinieri della Compagnia di Fiumicino che si occuperanno della perizia per poi farli brillare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Sequestrati 120 chili di fuochi d'artificio, denunciato il titolare di un negozio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.