Calcio – Europei, Belgio, Svezia e Rep. d’Irlanda le avversarie degli Azzurri. Esordio il 13/6 a Tolosa



Belgio, Svezia e Repubblica d’Irlanda saranno le avversarie dell’Italia nel Gruppo E nella fase a gironi del prossimo UEFA EURO France 2016: questo l’esito del sorteggio svoltosi in serata al Palais des Congrès di Parigi sotto la direzione del Segretario Generale UEFA Gianni Infantino.

Gli Azzurri esordiranno il 13 giugno a Lione alle ore 18.00 contro il Belgio testa di serie del girone; quindi il 17 giugno (ore 15.00) sarà la volta della Svezia di Ibrahimovic, a Tolosa, e infine contro la Repubblica d’Irlanda, il 22 giugno a Lille (ore 21.00).

A sette mesi di distanza gli Azzurri di Antonio Conte torneranno dunque ad affrontare l’undici di Wilmots, contro il quale vantano due precedenti favorevoli nelle Fasi finali del Campionato Europeo: la vittoria per 2 a 0 nell’edizione 2000 e il pareggio a reti bianche ad Italia ’80. Positivi anche i precedenti contro Svezia, pareggio 1-1 a Portogallo 2004 e successo 2-1 nel 2000, e Repubblica d’Irlanda, battuta per 2-0 nella gara decisiva di Poznan nell’edizione 2012.

“Non è sicuramente un girone facile – ha commentato a caldo il presidente Carlo Tavecchio – ma il livello della competizione è così alto che pensare di non avere insidie sarebbe irrealistico. Giocheremo contro il Belgio, che conosciamo bene, e sono sicuro che dimostreremo sul campo che l’Italia vale molto di più del ranking che le riconoscono le attuali classifiche”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Europei, Belgio, Svezia e Rep. d'Irlanda le avversarie degli Azzurri. Esordio il 13/6 a Tolosa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.