Gaeta – Natale solidale, servizio civile e associazioni, insieme nella Rete Solidale, impegnati nella raccolta viveri



Inizierà mercoledì 10 dicembre, per proseguire l’11 ed il 12, “Natale Solidale” l’iniziativa di raccolta viveri e beni di prima necessità, promossa e coordinata dal Comune di Gaeta, che vede il coinvolgimento attivo dei volontari di Servizio Civile del Comune  e dei volontari  di Croce Rossa, Sovrano Ordine di Malta, Caritas Diocesana, ADRA Chiesa Cristiana Avventista, organizzati nella Rete Solidale dal Dipartimento Benessere Sociale del Comune.

L’iniziativa di solidarietà consiste nel sensibilizzare, presso esercizi commerciali aderenti, le persone ad una donazione,  anche  per un solo prodotto   – afferma il Sindaco Mitrano – Natale Solidale è fare comunità, quella vera  in cui nessuno è escluso, dove c’è condivisione, solidarietà, tolleranza. Invito tutti a partecipare a Natale Solidale, a dare il proprio contributo per  fare comunità”.

Presso i supermercati che hanno aderito a Natale Solidale, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 circa e il pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,30 circa, saranno presenti i volontari del Servizio Civile di Gaeta e delle associazioni menzionate per raccogliere quanto la solidarietà gaetana sarà in grado di esprimere. All’ingresso degli esercizi commerciali saranno consegnate delle  buste per la raccolta realizzate per l’occasione. Tutto il ricavato della raccolta di beneficenza sarà devoluto a favore delle famiglie bisognose nell’ambito del progetto Reti Solidali.

La  raccolta viveri che si intende realizzarespiega l’Assessore ai Servizi sociali Francesca Lucreziano –   rappresenta una speciale occasione  per  i volontari  degli enti coinvolti di dare un’ulteriore  testimonianza del loro impegno concreto e quotidiano a favore delle famiglie bisognose. Per la nostra Amministrazione significa contribuire a diffondere, e promuovere nelle persone, una maggiore consapevolezza  sull’aumento di casi di povertà  che  addirittura colpiscono  le famiglie della porta accanto.  L’obbiettivo, dunque, è coinvolgere e sensibilizzare la comunità ad una risposta sempre più responsabile verso le crescenti richieste di aiuto che giungono sia agli uffici comunali preposti che alle associazioni caritatevoli e di volontariato del territorio. Non sempre si riesce a far fronte a tali istanze, considerata anche la diminuzione di risorse a disposizione. Sono certa che Gaeta farà sentire forte la sua voce solidale”.

Di seguito riportiamo l’elenco dei negozi aderenti:

Supermercato Sigma Via degli Eucalipti 4 , Supermercato Sigma (f.lli Natale) Corso Italia 69 – Supermercato Sigma Corso Cavour, Supermercato Todis Via Lungomare Caboto 96, Supermercato Conad Via del  Piano 2, Supermercato Carrefour Via Giuseppe Mazzini 28.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta - Natale solidale, servizio civile e associazioni, insieme nella Rete Solidale, impegnati nella raccolta viveri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.