Roma – Inaugurato il Natale all’Auditorium



 

Si è inaugurato oggi, 8 dicembre, con grande affluenza di pubblico, Il Natale all’Auditorium, la festa dei romani, dei turisti, degli artisti, delle famiglie, di tutti i bambini, all’Auditorium Parco della Musica. Per tutto il pomeriggio, a ingresso gratuito, all’interno e all’esterno del Parco della Musica, si sono susseguiti gli eventi che l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma hanno organizzato per dare il via alla rassegna: spettacoli, concerti ed esibizioni, cori di bambini e ragazzi, performance di giovani arpisti, di musicisti itineranti, di cantanti pop e gospel. E, inoltre l’inaugurazione “animata” della mostra Strenne e le visite guidate dell’Auditorium. In serata, tre concerti: “Pablo Heras-Casado dirige Mozart” nella Sala Santa Cecilia, il Gospel di The Campbell Brothers in Sala Sinopoli e “Un viaggio con i Beatles di Rubber Soul” in Teatro Studio Gianni Borgna.

Fino al 10 gennaio 2016,  in programma un caleidoscopio di spettacoli e iniziative: il “Festival Gospel”, “Disney Fantasia” con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, “La Chiarastella” di Ambrogio Sparagna, “La Creazione” di Haydn sempre con le compagini ceciliane, la mostra “Strenne”, le esibizioni delle Voci Bianche e della JuniOrchestra, il Capodanno in compagnia di Gigi Proietti con replica il 2 gennaio.

Grandi nomi per i concerti che si alterneranno nelle sale dell’Auditorium, per tutti i gusti e tutte le età: Antonio Pappano, Radu Lupu, Mitzuko Uchida, Ensemble Modern, Andrès Orozco-Estrada, Chiara Civello, Luca Barbarossa, Antonello Venditti, Mario Biondi, Eugenio Bennato.

Buon Natale all’Auditorium a tutti!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Inaugurato il Natale all'Auditorium

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.