Formia – Atti vandalici alla “Formia Rifiuti Zero”, danneggiato il rilevatore d’ingresso con impronte digitali



Atti vandalici nel cantiere della “Formia Rifiuti Zero”. Il giorno 04 dicembre 2015, tra le ore 07.00 e le ore 8.30, il rilevatore dell’impronta biometrica della mano utilizzato per marcare l’entrata e l’uscita dal servizio dei lavoratori della FRZ è stato distrutto intenzionalmente. Il rilevatore si trova dentro i nuovi spogliatoi maschili della FRZ dove negli scorsi mesi si sono verificati altri atti vandalici e manomissioni degli scarichi dell’acqua, dei rubinetti, della macchina erogatrice di bevande.

La “Formia Rifiuti Zero srl” si è rivolta ai Carabinieri per denunciare gli episodi e, qualora gli autori dei danneggiamenti fossero individuati, procederà ai provvedimenti disciplinari oltre che al prosieguo della denuncia penale.   “Il danno prodotto – commenta l’Amministratore unico della Formia Rifiuti Zero Raphael Rossi – non è grave dal punto di vista economico quanto da quello simbolico perché offende i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda che, nella stragrande maggioranza dei casi, svolgono il loro compito con onestà, efficienza e dedizione alla missione pubblica della FRZ. Faremo di tutto per individuare i responsabili e aumenteremo i controlli affinché tali episodi non si verifichino più.  Purtroppo, visto il luogo e l’ora in cui è avvenuto il danneggiamento, è ovvio che il responsabile sia uno dei nostri lavoratori.
La Formia Rifiuti Zero appartiene alla città di Formia e quindi ai cittadini di Formia e chi la danneggia, oltre che commettere un reato, insulta tutta la comunità.”   “Si tratta di gesti inqualificabili – sostengono il Sindaco Sandro Bartolomeo e l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – e non saranno in alcun modo tollerati. La Formia Rifiuti Zero si sta strutturando. In pochi mesi sono stati investiti 200 mila euro per la messa in sicurezza del cantiere che, dal 1 maggio, ha cambiato completamente volto.
L’azienda ha preso sede all’interno del cantiere dove si trovano uffici, mezzi, magazzini e strutture per il personale. E’ fisiologico che nella dialettica tra azienda e sindacati si sollevino conflitti. I lavoratori hanno tutto il diritto di attivare gli strumenti previsti dalla legge per far valere i propri argomenti. Ma gli episodi accaduti nelle ultime ore non hanno nulla a che vedere con questo. Sono atti di pura delinquenza e come tali saranno trattati. Ovviamente – concludono – tutte le dotazioni saranno prontamente ripristinate”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Atti vandalici alla “Formia Rifiuti Zero”, danneggiato il rilevatore d’ingresso con impronte digitali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.