Fontana, Lega: “Un Front National anche in Italia? Serve un Polo identitario. Al fianco di Le Pen per cambiare l’Europa”



Lorenzo Fontana (Lega Nord) è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it), in merito alle elezioni regionali in Francia.

“Noi abbiamo un’alleanza col Front National a livello europeo –ha affermato Fontana-. C’è una condivisione sulla visione dell’Ue e sul fatto che lo scontro non è più tra destra e sinistra, ma è fra chi vuole l’omologazione fra tutti i popoli e chi ama le identità, le proprie tradizioni e la propria cultura. L’Ue è stata concepita creando una moneta unica che invece doveva essere il tassello finale. Prima serviva un esercito e una politica estera comune. Invece si è costruita una casa partendo dal tetto. Non mi sento anti-europeista, sono a favore dell’Europa, ma va fatta in un modo ben preciso, non così come è stata è fatta”.

“Prima degli attentati di Parigi, il Front National era già attestato sul 30% nei sondaggi –ha spiegato Fontana-. Non penso quindi che sia una fiammata. Penso che gli attentati abbiano spostato poco a livello politico in Francia. Il popolo francese era già convinto di sostenere il partito della Le Pen. Il sentimento di difesa della propria identità non c’è solo in Francia e in Italia. Solo un cambiamento radicale puo’ portare a un cambiamento dell’Europa”.

“La Lega ha avuto merito di denunciare con largo anticipo le problematiche che poteva portare un certo islamismo estremista –ha detto Fontana-. Poi come uno si esprime dipende da persona a persona. Io credo che debba nascere un polo identitario in Italia. La contrapposizione è tra il mondialismo e l’identità. Per risolvere l’emergenza immigrazione dobbiamo iniziare seriamente ad occuparci dei problemi che gli immigrati hanno nei loro paesi d’origine. Nessuna persona ama scappare dal proprio paese, dovremmo aiutare quelle persone a restare lì. E nel momento in cui entrano nei nostri territori dobbiamo controllare chi entra e garantire la sicurezza”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fontana, Lega: "Un Front National anche in Italia? Serve un Polo identitario. Al fianco di Le Pen per cambiare l'Europa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.