Roma – Novemila led per gli alberi di natale a Piazza Venezia e Colosseo

campidoglio natale



 

Su disposizione del Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ieri mattina sono stati avviati i lavori di installazione delle luminarie per le feste natalizie. Ben 9.000 lampadine led accenderanno i due abeti, alti 20 metri, installati rispettivamente a piazza Venezia e al Colosseo.

Come vuole la tradizione, l`8 dicembre i due alberi saranno accesi, momento preceduto da due colpi a salve del cannone del Gianicolo.

Quest’anno i due abeti natalizi sono stati donati alla Capitale dalla Comunità trentina delle Giudicarie-Brenta, Comuni di Pinzolo-Madonna di Campiglio e Comano Terme.

Intanto, sempre nella cornice di piazza Venezia, è stato completato l’allestimento della composizione floreale tradizionale che riproduce il Tricolore della bandiera nazionale italiana.

Sono in allestimento in questi giorni anche i decori floreali di piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, piazza di Spagna, mentre è stata predisposta la sistemazione di 15 abeti natalizi alti 7 metri in una piazza scelta da ciascun Municipio di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Novemila led per gli alberi di natale a Piazza Venezia e Colosseo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.