Fondi – Il vino italiano celebrato in un grande evento, WineItaly



 

Applaudito in tutto il mondo, il vino italiano rappresenta, sopratutto in questo momento, una delle più grandi eccellenza del nostro paese.

Si moltiplicano gli eventi, gli incontri, e i dibattiti attorno al famoso nettare, ma si caratterizzano sopratutto quelli che riescono a rappresentare in un solo contenitore le etichette di pregio e di qualità.

WineItaly è una manifestazione che già dalla durata esprime la volontà di rendere protagonista le maggiori case vitivinicole dello stivale. Sono infatti tre i giorni che contraddistinguono questo appuntamento.

Lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9, la programmazione prevede degustazioni libere, e assaggi guidati. In particolare quest’ultimi saranno realizzati con la partecipazione di Daniele Maestri (docente della F.I.S.).

Sono tantissime le case che partecipano, come sono molteplici le occasioni nelle quali si potrà condividere con esperti ed appassionati ogni tipo di curiosità legata al mondo enologico. Inoltre, come è giusto che sia, vista la portata dell’evento, ci sarà la presentazione e degustazione di prodotti dell’agroalimentare pontino e laziale che fanno parte del circuito “Lazio Terra dei Sapori”. Prodotti che saranno lavorati e proposti anche attraverso la cucina creativa dello chef Maurizio De Filippis del ristorante ‘Riso Amaro‘ di Fondi.

Altra importante occasione data da WineItaly, è la possibilità di provare la notevole qualità del vino Kosher, la cui produzione e lavorazione rispetta le regole del kasherut.

Mercoledì 9, una originale serata si distingue dalle precedenti. Degustazioni e percorsi tematici lasciano il posto ad un evento nell’evento, infatti sarà presentato: “Sorsi di risate”, lo showmmelier di Gianpaolo Mariani, dove vino, cibo e musica si fondono in uno spettacolo che accompagna la presentazione di cantine e produttori.

Le tre serate saranno tutte organizzate all’interno delle meravigliose stanze di Palazzo Caetani a Fondi, in pieno centro storico, accanto al Castello Baronale. La suggestiva location, che ben si presta al tipo di iniziativa, renderà ancor più affascinante il circuito de-gustativo e le iniziative culinarie attinenti.

WineItaly è organizzato alle associazioni Festival Factory e Cultura locale. Media partner 26 Lettere.it e Canale 7. Radio ufficiale dell’evento è Radio Show Italia. Info: tel 348.7281670 – 0771.1830884 – wineitalyevento@gmail.com.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fondi - Il vino italiano celebrato in un grande evento, WineItaly

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.