Scopriamo il giovane talento di Antonio Frappola



Giovani leve napoletane si fanno largo nel panorama nazionale della velocità. L’undicenne Antonio Frappola, alfiere della M Racing di Lino Marigliano, ha portato a casa la coppa del vincitore della categoria Ohvale 160 della gara che si è disputata sulla pista del Sagittario di Latina.

12319292_10206390529295305_1193133034_nDue prestazioni maiuscole per il baby campione in due manche concluse da trionfatore: “In qualifica – spiega Antonio – riesco a strappare il miglior tempo. Dopo lo spegnimento del primo semaforo, però, sbaglio la partenza perché la moto si è impennata. Dopo pochi giri ricucio lo strappo e sono al comando; posizione che non lascio fino alla bandiera a scacchi. La seconda manche è stata meno concitata anche se ho dovuto sempre dare il massimo per spuntarla”.

Una doppietta arrivata dopo cinque mesi di stop: “La stagione – racconta Frappola – è iniziata sul tracciato di Ortona con un buon piazzamento. Purtroppo non ho avuto modo di gareggiare in tutte le gare e per questo il successo di Latina ha un sapore ancora più bello”.

12348523_10206390529215303_1472767178_nIl futuro di Antonio Frappola sarà sempre sotto lo scudo dell’M Racing: “La prossima stagione – dice il partenopeo – mi vedrà di nuovo impegnato nella Ohvale categoria 160. Mi piacerebbe disputare tutte le prove per provare a vincerle tutte. Con mio padre Alfredo, i ragazzi del team e lo sponsor Z Batteria stiamo gettando le basi per realizzare questo mio sogno. In questi mesi continuerà a darmi un aiuto fondamentale il pilota-istruttore Maurizio Bottalico i cui suggerimenti sono utilissimi per crescere e andare più forte”.

Foto: Raffaele Freda

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scopriamo il giovane talento di Antonio Frappola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.