Fiumicino – Ferreri: “Il nostro obiettivo è insegnare alle nuove generazioni il rispetto dell’ambiente e di chi ci vive”



“Come Presidente della Commissione Diritti e Tutela degli Animali non posso che condividere la raccolta firme delle associazioni e dei volontari animalisti per chiedere al sindaco Montino un Ordinanza Sindacale che vieti nel Comune i ‘botti’ di capodanno”

“Ormai -sono molti i comuni che si sono adeguati a questo tipo di divieto, uccidere, ferire persone e animali solo per ‘divertimento’ non ha mai avuto un senso. Ogni anno migliaia di animali muoiono o impazziscono proprio dal forte rumore provocato dallo scoppio dei petardi e fuochi d’artificio. Come Commissione Diritti e Tutela degli Animali, abbiamo protocollato e consegnato all’Assessore Daniela Poggi un documento da portare in giunta, dove si chiede l’inserimento, nel regolamento comunale dei diritti degli animali, il divieto ad usare fuochi d’artificio, petardi e simili, nel Comune di Fiumicino”.

“Su questo tema si deve iniziare una discussione che spero porti ad un risultato finale condiviso da tutti. Il nostro obiettivo deve essere quello di insegnare alle nuove generazioni il rispetto dell’ambiente e di chi ci vive. Sicuramente esistono alternative e possiamo ugualmente festeggiare, senza dover per forza sparare dei botti”.
Ferreri Maurizio
Presidente commissione Diritti Animali Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Ferreri: "Il nostro obiettivo è insegnare alle nuove generazioni il rispetto dell'ambiente e di chi ci vive"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.