Bracciano – Bracciano Insieme: “Alla fine ha prevalso il buonsenso”



[su_quote]

Da ormai troppi mesi l’Amministrazione comunale evidenziava un notevole affanno dovuto alla mancanza di progettualità  ma anche strettamente connesso ai  risvolti umani e legali che l’azione della Magistratura  aveva suscitato sia sugli amministratori che sui dipendenti comunali. Lo scioglimento del Consiglio, a seguito delle dimissioni dei consiglieri di  maggioranza, rappresenta quindi il naturale epilogo di una situazione non più sostenibile. Il Commissario, già nominato, gestirà  il Comune fino alle prossime elezioni previste entro la fine di giugno 2016.

La situazione che si prospetta all’orizzonte non è certamente rosea, con tutte le problematiche ancora presenti ed aperte, in primo luogo le irrisolte difficoltà  finanziarie della Bracciano Ambiente i cui debiti si ripercuoteranno sul bilancio comunale. E quello che preoccupa maggiormente è la mancanza di una seria strategia non solo economica ma anche industriale. Ci siamo espressi negativamente più volte sull’operato della maggioranza non condividendo alcune scelte fatte o,  anche,  per non aver fatto delle scelte. Ma ora è inutile, e soprattutto improduttivo, limitarsi ad uno scambio di accuse reciproche sul passato. Abbiamo tutti  bisogno di guardare al futuro per ricostruire quel clima di collaborazione necessaria alla risoluzione dei problemi ed  infondere fiducia e sicurezza nei cittadini.

L’onestà di coloro che si proporranno ad amministrare la cosa pubblica, data per scontata la moralità  e rettitudine  personali, che costituiscono la base, premessa e condizione irrinunciabili,  è rappresentata dalla loro effettiva capacità  e competenza di saper operare bene nel presente e di essere portatori di una progettualità  per il futuro. È prematuro definire,  già  da ora,  in quale veste si proporrà  il nostro gruppo civico Bracciano insieme  nei confronti della cittadinanza per la competizione elettorale,  ma certamente avrà  un  ruolo di stimolo nell’azione di programmazione,  coinvolgimento e  partecipazione attiva.

[/su_quote]

BRACCIANO INSIEME

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Bracciano Insieme: "Alla fine ha prevalso il buonsenso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.