XIII Municipio – Mancinelli: “Inaugurata la casa dell’acqua di Acea”



 

Taglio del nastro e brindisi con acqua freschissima liscia e gassata, questa mattina, per la seconda Casa dell’Acqua di Acea del Municipio XIII Roma Aurelio in Piazza della Stazione di San Pietro. All’inaugurazione erano presenti il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e il Direttore Area Idrica Acea Ing. Andrea Bossola oltre ad un folto gruppo di studenti della scuola elementare “2 ottobre 1870”.

La Casa dell’Acqua nasce con l’intento di offrire gratuitamente a cittadini e turisti acqua fresca di qualità, naturale o frizzante, con una portata garantita pari a circa 180 litri erogabili l’ora. Questo “nasone” di ultima generazione consente inoltre di ricaricare cellulari e tablet, grazie alla presenza di porte usb, e di fornire informazioni sul meteo, sul quartiere e notizie relative ad Acea e alle sue iniziative, attraverso uno schermo ad alta definizione.

Dopo il grande successo della Casa dell’Acqua del Municipio XIII in Piazza Ormea, prima a Roma per numero di litri d’acqua erogati, il nasone hi-tech inaugurato oggi ricoprirà un ruolo strategico da un punto di vista logistico per i milioni di pellegrini che durante il Giubileo transiteranno presso la Stazione San Pietro per poi recarsi in visita alla Basilica e nell’area circostante il Vaticano”.

È quanto dichiarato dal Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Mancinelli: "Inaugurata la casa dell'acqua di Acea"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.