Viterbo – Operazione “Silver & Gold”, ricettavano preziosi e riciclavano i proventi



 

Il Comando Provinciale Carabinieri di Viterbo unitamente al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo, stanno dando esecuzione, dalle prime ore del mattino, ad un sequestro preventivo, anche per equivalente, per oltre 2 milioni di euro nei confronti di quattro soggetti ritenuti a capo della banda sgominata nello scorso mese di marzo a conclusione dell’indagine “silver & gold”.

L’associazione a delinquere, così come accertato dalle indagini di p.g. delegate dalla locale Procura della Repubblica e dai successivi accertamenti patrimoniali, aveva ricettato più di 10 tonnellate di argento, proveniente per la maggior parte dal mercato nero della capitale, e riciclato complessivamente la somma di 2.194.000,00 euro.

I sequestri preventivi disposti dal Tribunale di Viterbo riguardano un immobile sito nel comune di Montalto di Castro e conti correnti intestati ai componenti del citato sodalizio, dedito alla ricettazione ed al riciclaggio, già colpiti nel marzo 2015 da 15 misure cautelari personali, eseguite dai Carabinieri nell’ambito dell’indagine “silver & gold”, nel corso della quale erano stati sequestrati oltre 700 chili di oggetti in argento ed altri gioielli, tutti di illecita provenienza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Operazione "Silver & Gold", ricettavano preziosi e riciclavano i proventi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.