Rieti – Il 4 dicembre la cerimonia per la consegna della cittadinanza benemerita alla Dott.ssa Nicoletta Gnan



 

Si terrà venerdì 4 dicembre, alle 12.30, presso la sala Consiliare del Comune, alla presenza del sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e del presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni, la cerimonia per la consegna della cittadinanza benemerita alla Dott.ssa Nicoletta Gnan.

Il consiglio comunale, nella seduta di mercoledì 2 dicembre, ha conferito all’unanimità la cittadinanza benemerita alla Dott.ssa Gnan, assegnista di ricerca presso l’istituto dei sistemi complessi (Isc-Cnr) di Roma, con la seguente motivazione:

“Ricercatrice premiata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e Accademia nazionale dei Lincei nell’ambito del premio Ricercatamente, per i suoi studi su nuove interazioni colloidali che, oltre ad avere rilevanza per lo sviluppo di nuovi materiali, sono utili per comprendere e manipolare le interazioni tra particelle. Lo studio sulla Fisica della materia soffice ha risvolti in moltissimi campi, da quello alimentare, al biomedico fino alla cosmetica. I suoi studi premiati in ambito nazionale hanno portato lustro e prestigio alla città di Rieti e un vivissimo apprezzamento dell’opinione pubblica, a dimostrazione di come i nostri giovani, anche in ambiti così complessi riescano ad imporsi ai massimi livelli”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Il 4 dicembre la cerimonia per la consegna della cittadinanza benemerita alla Dott.ssa Nicoletta Gnan

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.