Ostia – Vigili in azione per sanzionare le frutterie “invadenti”



La Polizia di Roma Capitale, gruppo Mare, ha anche oggi effettuato un intervento presso alcune attività di commercio in frutta e verdura di Ostia, in via Piola Caselli e in Via delle Tartane.

Anche oggi l’intervento è nato per contrastare l’abitudine illegale dei venditori, prevalentemente di nazionalità egiziana, di esporre la gran parte della merce su suolo pubblico anziché nei locali, sottraendo numerosi metri quadri di marciapiede al pubblico passaggio, ma soprattutto degradando il decoro delle strade.
Con l’ausilio di ispettori della ASL di zona, gli agenti hanno sequestrato anche oggi una notevole quantità di merce, circa 1.500 Kg tra frutta e ortaggi, convogliandola direttamente tramite AMA ai trituratori, in quanto merce impossibile da devolvere a organizzazioni umanitarie per problemi di igiene. Le sanzioni applicate ai gestori sono anche questa volta relative a gravi carenze igienico-sanitarie nei locali, e a scarsa cura nella conservazione e nell’immagazzinaggio delle merci.
Anche nei prossimi giorni verranno portate avanti azioni di questo tipo per contrastare il fenomeno, con l’obiettivo di spingere i gestori di queste attività ad adottare criteri di pulizia ed igiene rispondenti alle norme.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Vigili in azione per sanzionare le frutterie "invadenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.