Ostia – I Vigili intervengono nelle aree commerciali per il contrasto alle irregolarità



La Polizia di Roma Capitale gruppo Mare, congiuntamente allo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) è intervenuta ieri mattina in alcune zone di Ostia al contrasto delle irregolarità nel settore distribuzione e commercio, come disposto dal Commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca.
Gli agenti hanno iniziato con numerosi sequestri in via delle Sirene, ove si formano spesso mercatini rom ove vengono esposti materiali ricavati dal rovistaggio nei cassonetti: le persone sono state identificate ed allontanate, ripristinando il decoro con l’ausilio di operatori dell’AMA.
Successivamente gli agenti, assieme a personale ispettivo della ASL, hanno chiuso una attività di distribuzione ortofrutta, gestita da cittadini egiziani, in via Carlo del Greco: durante l’intervento, gli ispettori della ASL hanno disposto la chiusura dell’esercizio per gravi carenze igieniche dei locali: gran parte della merce veniva anche esposta esternamente all’attività, occupando indebitamente suolo pubblico senza autorizzazione. Inoltre, gli ispettori hanno contestato ai gestori la manipolazione non autorizzata ai fini della preparazione di ortaggi, mancando i titoli.
Sono stati sequestrate circa 3 tonnellate di merce: gli ispettori hanno verificato l’impossibilità di destinare la merce sequestrata ad enti benefici, per motivi di igiene, quindi è stato tutto immediatamente portato al macero tramite AMA, distruzione alla quale hanno assistito i Vigili stessi. Sono state elevati al gestore verbali per un totale di 10.000 Euro.
Il negozio è stato chiuso con sigilli, il gestore avrà la possibilità di continuare l’attività dopo che gli ispettori daranno il nulla osta alla riapertura.
Nei prossimi giorni altri interventi sono programmati a Ostia, verranno visitate altre zone e altre attività commerciali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - I Vigili intervengono nelle aree commerciali per il contrasto alle irregolarità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.