Formia – Strisce pedonali rialzate, il programma degli interventi e le limitazioni alla circolazione stradale



Prosegue secondo il cronoprogramma l’installazione delle strisce pedonali rialzate previste dal piano “Formia Sicura”.

Già realizzati sei attraversamenti nel quartiere di Gianola (quattro sul lungomare Città di Ferrara e due all’ingresso delle scuole “Italo Calvino” e “Il gabbiano”) e altri due nei quartieri di San Pietro (via Pertini, ingresso scuola Mattej) e San Giulio (via Palazzo Condotto, ingresso scuola “Rodari”).

Alcuni interventi in programma nei prossimi giorni richiederanno limitazioni alla circolazione stradale, così come prescritto dall’ordinanza n. 436 emessa dal comando della Polizia Municipale.

Domani 3 dicembre sarà chiusa via Rubino nel tratto compreso tra via Tacito e il bar Trieste per realizzare una striscia pedonale rialzata di fronte all’ingresso della scuola di Rialto. Il divieto di circolazione durerà dalle ore 9 alle 12.

Il programma riprenderà lunedì 7 dicembre. Il primo intervento sarà realizzato nella mattinata in via Angelo Forte, a Maranola (ingresso scuola elementare) e richiederà l’interruzione della circolazione dalle ore 9 alle 12. Analogo provvedimento sarà preso per via Carlo Filosa, a Trivio, nel tratto compreso tra la scuola e la piazza dove, sempre il giorno 7, la circolazione sarà interrotta dalle ore 14 alle 17.

“Ci scusiamo per i disagi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – ma è importante continuare nel programma che, alla fine, porterà alla realizzazione di ben 35 attraversamenti pedonali sull’intero territorio comunale. L’obiettivo è garantire l’attraversamento in sicurezza nei punti più frequentati dai pedoni e, in particolare, dai bambini. Si è data quindi precedenza alle scuole e ai siti di interesse pubblico. La prima tranche di intervento si concluderà a metà dicembre. Il programma – conclude l’Assessore Zangrillo – sarà ripreso e portato a termine una volta superata la stagione delle piogge”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Strisce pedonali rialzate, il programma degli interventi e le limitazioni alla circolazione stradale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.