Nuova Suzuki BALENO Web S Edition



Suzuki anticipa il debutto della sua rivoluzionaria hatchback, attesa nelle  concessionarie nella prossima primavera, con nuova BALENO WEB S Edition, disponibile tramite il web store online. Sceglila oggi stesso e scopri in anteprima il futuro delle berline compatte: tua a soli 15.900€ in un allestimento davvero esclusivo.

Presentata allo scorso Salone di Francoforte e attesa nelle concessionarie dalla prossima primavera, nuova Suzuki BALENO è la strada che conduce verso il futuro delle hatchback compatte, proponendo un livello del tutto inedito di praticità, comfort, stile e dotazione. Con BALENO WEB S Edition Suzuki ti offre la più gustosa delle anticipazioni: disponibile in anteprima esclusiva tramite il mini sito dedicato Shop Suzuki – Nuova Balenoedil web store ufficiale, la serie speciale BALENO anticipa il debutto commerciale offrendoti un ricchissimo allestimento, dedicato a chi dalla propria nuova auto pretende semplicemente il massimo.

L’esclusiva versione BALENO è equipaggiata con l’innovativo propulsore 1.0 BOOSTERJET, turbo benzina ad iniezione diretta capace di una potenza massima pari a 82 kW (112 CV) ed una coppia massima di 170 Nm.

Il prezzo di BALENO WEB S Edition è di 15.900€,comprensivo di vernice metallizzata (I.P.T. esclusa) con consegna esclusiva entro i primi giorni di marzo 2016, in anticipo rispetto al lancio commerciale ufficiale.

Disponibile nella nuova cromia metallizzata Blue BOREALE metallizzato, BALENO WEB S Edition offre una dotazione completa: cerchi in lega 16”, fari HID, luci diurne e fari posteriori a LED, navigatore, fendinebbia, privacy glass, maniglie delle portiere cromate e specchietti retrovisori riscaldabili con indicatori di direzione integrati. A questi elementi la serie speciale BALENO aggiunge lo spoiler posteriore in tinta e quello anteriore dotato di accattivanti stripes di colore rosso, la stessa scelta cromatica ripresa all’interno dell’auto dalla cuffia del cambio assieme ai tappetini con impuntature e logo “Baleno” rosso. Inoltre, a queste finiture si unisce la pedaliera sportiva, elemento di stile che sottolinea lo spirito grintoso di BALENO WEB S Edition.

La dotazione è da leader assoluta del segmento, dalla strumentazione con LCD da 4,2” MY DRIVE che memorizza e visualizza in forma grafica il tuo stile di guida, volante in pelle, vetri elettrici anteriori e posteriori, climatizzatore automatico e il sistema Key less start. Il comfort e la praticità dell’abitacolo sono garantiti dalla funzione Follow me, che tiene temporaneamente accese le luci anteriori per illuminare la tua strada anche quando la vettura è già chiusa, impianto audio con navigatore e smartphone integration (sistemi mirror link + Apple CarPlay), con schermo touch screen da 7”, bracciolo centrale e divano posteriore abbattibile separatamente (60:40).

La grande attenzione di Suzuki per la sicurezza attiva e passiva degli occupanti dell’auto si traduce nell’equipaggiamento di BALENO WEB S Edition con i più moderni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Radar Brake Support (RBS) e l’Adaptive Cruise Control (ACC). Un sistema cruise control adattativo utilizza il radar ad onde millimetriche del sistema RBS per misurare la distanza dal veicolo che precede, accelerando o decelerando automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza. Questa tecnologia offre un modo estremamente pratico e sicuro per affrontare lunghi tragitti nel massimo comfort. Inoltre, il sistema è dotato di limitatore di velocità, che impedisce al veicolo di superare il valore stabilito dal guidatore indifferentemente dalla pressione esercitata sul pedale dell’acceleratore.

Suzuki BALENO: comfort e praticità senza compromessi

Con BALENO, Suzuki porta a compimento il processo di ingegnerizzazione di una vettura che riscrive le regole di abitabilità e comfort della categoria. I sedili anteriori ergonomici offrono elevata ospitalità agli occupanti e ampio spazio tra la seduta del conducente e quella del passeggero. Agli occupanti del divano posteriore è riservato ampio spazio per le gambe grazie ad una distanza “in tandem” tra sedili anteriori e posteriori di ben 805 mm. La salita e la discesa dall’auto da parte dei passeggeri, inoltre, sono agevolate dal generoso spazio d’uscita per le gambe. Il divano, dotato di tre poggiatesta separati, è facilmente abbattibile con un singolo gesto, proponendo differenti combinazioni per il trasporto bagagli. Il vano bagagli vanta 355 litri di capacità, valore che stabilisce il nuovo riferimento nella categoria delle berline di segmento B* e che assicura molteplici possibilità di configurazione per assecondare le più differenti esigenze.

* Berlina del segmento B (ovvero: vetture con portellone posteriore e lunghezza complessiva compresa tra 3.700 mm e 4.100 mm)

Suzuki BALENO: tecnologia, performance ed efficienza    

BALENO sfrutta una piattaforma di nuova concezione, sviluppata da Suzuki per ottenere la massima leggerezza e maggiore rigidità. Rispetto ai veicoli convenzionali della stessa categoria, la struttura di BALENO è più rigida del 10% circa e vanta una riduzione di circa il 15% del peso complessivo del veicolo rispetto alle piattaforme che sostituisce. BALENO è disegnata sul tema Liquid Flow, che ripropone le forme dinamiche e armoniose di un liquido in movimento arrivando a definire un CD value pari a soli 0.299: queste caratteristiche, assieme ai propulsori di nuova generazione, propongono un nuovo concetto di efficienza, con l’obiettivo di raggiungere valori di emissioni pari a 93 g/km di CO2*.

Suzuki BALENO sarà disponibile con il nuovo propulsore 1.0 BOOSTERJET  oppure con l’ultima evoluzione del 1.2 DUALJET, quattro cilindri a benzina con doppia iniezione che si distingue per il grande equilibrio tra prestazioni e consumi. Per quanto riguarda le trasmissioni, il propulsore BOOSTERJET 1.0 può essere accoppiato ad un pratico cambio manuale a cinque rapporti oppure a un cambio automatico a sei rapporti; il motore 1.2 DUALJET può essere associato al medesimo cambio manuale oppure ad una trasmissione automatica CVT a variazione continua.

Il propulsore 1.2 DUALJET è disponibile anche con la tecnologia SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) il nuovo sistema di ibridazione leggera di Suzuki che concorre ad una sensibile riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuova Suzuki BALENO Web S Edition

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.