Roma – Fassina: “Marchini faccia pulita dei poteri forti, M5S senza progetto”

Il responsabile economia del Pd, Stefano Fassina, nella sala stampa del Pd presso la Casa dell'Architettura di Roma, 25 febbraio 2013. ANSA / ETTORE FERRARI



Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italia che qualche giorno fa si è candidato a sindaco di Roma, è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , durante ECG Regione, il format condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Fassina ha confermato la propria candidatura a sindaco della Capitale: “Mi rivolgo non solo alla sinistra, ma a tutte quelle persone che hanno a cuore lo sviluppo sostenibile, la legalità e la gestione dei beni comuni. Roma ha gli anticorpi per la ricostruzione. Gli anticorpi ci sono e ne stiamo incontrando ogni settimana nelle periferie. Siamo partiti da Ostia, in cui ci sono tanti uomini e donne impegnati, tanti anticorpi che sono stati isolati e abbandonati da una politica autoreferenziale”.

Fassina crede che i delusi dal Partito Democratico non dovrebbero farsi affascinare da Marchini o dai Cinque Stelle: “Noi rappresentiamo una risposta all’insegna dei valori e del programma. Marchini, con tutto il rispetto, rappresenta una parte di quei poteri e di quegli interessi che hanno condizionato lo sviluppo di Roma e portato a periferie sempre più abbandonate. Marchini è la faccia pulita dei poteri forti. I grillini, invece, mettono in atto una protesta poco segnata da un progetto in grado di dare le risposte che servono. Intercettano la rabbia dei cittadini ma non hanno un progetto governativo. Questa è la situazione, poi vedremo le proposte che metteranno in campo. E’  difficile riconoscere in Marchini un campione degli uomini e delle donne che sono stati abbandonati nelle periferie”.

AUDIO http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=1517&dl=5666

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Fassina: "Marchini faccia pulita dei poteri forti, M5S senza progetto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.