Cisterna di Latina – Più Libri, Più Liberi, grande successo per l’incontro con Wallace



Grande partecipazione ed interesse degli studenti dell’Istituto Superiore di Cisterna Ramadù, sabato scorso, in Biblioteca per “Più libri più storie – Leggere è un grande classico” organizzata dalla Regione Lazio in vista della quattordicesima edizione  della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” che si terrà dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
La Biblioteca comunale, in collaborazione con l’Istituto Ramadù e l’Associazione Piccoli Maestri, ha proposto uno dei migliori talenti della letteratura americana contemporanea: David Foster Wallace.
A illustrare, commentare e leggere il racconto “La mia apparizione” tratto dalla raccolta “La Ragazza dai Capelli Strani” è stato lo scrittore Giorgio Specioso, aderente all’iniziativa di mettere a disposizione il proprio tempo per raccontare testi letterari nelle scuole avviata dal 2011 da Elena Stancarelli fondatrice dell’associazione Piccoli Maestri.
Con l’autore David Foster Wallace è stato affrontato il complesso periodo degli anni Novanta ulteriormente trattato anche dal punto di vista anche musicale, oltre che letterario. Infatti la lettura in sala è stata accompagnata dall’esecuzione  di alcuni brani tratti dall’MTV Unplugged dei Nirvana del 1993 interpretate dal trio “Mersey” composto da Riccardo Ascenzi, Riccardo Corradini e Marco Campoli, quasi tutti frequentanti l’I.I.S. Ramadu.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Più Libri, Più Liberi, grande successo per l'incontro con Wallace

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.