Spinaceto – Aggrediscono e rapinano un coetaneo, arrestati 2 giovanissimi

arresto polizia trastevere



Con la scusa di chiedere l’orario lo hanno avvicinato, aggredito e rapinato del telefono cellulare. Vittima, ieri pomeriggio, un 15enne all’interno del parco di Mezzocammino.

Autori un 15enne ed un 16enne – entrambi del campo nomadi “La Barbuta” di Ciampino – che sono stati individuati e arrestati dagli agenti della Polizia di Stato.

La segnalazione dell’accaduto è stata fatta dal padre della vittima che ha fornito alla Sala Operativa della Questura anche le descrizioni degli autori della rapina – secondo il racconto del figlio – fuggiti a bordo di un’autovettura.

Nell’immediato una pattuglia del Reparto Volanti e una del Commissariato Spinaceto hanno effettuato una capillare battuta nella zona, individuando in breve una macchina abbandonata; dal controllo è emerso che la stessa era stata rubata poche ore prima dalle parti di Ciampino.

Dopo circa mezz’ora di ricerche i due “fuggitivi” sono stati individuati e bloccati; vedendo le auto della Polizia si erano nascosti dietro a dei cassonetti dei rifiuti.

Perquisiti sono stati trovati in possesso dello smartphone rubato, che è poi stato restituito al legittimo proprietario.

Identificati e accompagnati negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti, i due giovani sono stati arrestati per il reato di rapina, per poi essere condotti presso l’istituto minorile Virginia Agnelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spinaceto - Aggrediscono e rapinano un coetaneo, arrestati 2 giovanissimi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.