Pomezia – Eco-compattatori, in funzione la prima macchina mangia-rifiuti a Torvajanica



La prima macchina mangia-rifiuti verrà inaugurata oggi sabato 28 novembre alle ore 11 presso il supermercato Todis a Torvajanica sito in Piazza Italia 24. Il macchinario è in grado di compattare bottiglie in plastica e lattine di alluminio. Verranno dati in cambio buoni spesa spendibili nelle attività convenzionate.
Il Todis è stata la prima attività commerciale a fare la convenzione con il Comune. La convenzione con il supermercato prevede 1 euro di sconto ogni 20 pezzi tra bottiglie e lattine inserite a fronte di una spesa minima di 20 euro.

“Il Todis è il primo supermercato che ha firmato la convenzione con il Comune di Pomezia – dichiara l’assessore Sbizzera – invitiamo tutta la cittadinanza domani ad inaugurare il primo eco-compattatore della città in attesa che altre attività commerciali aderiscano al servizio”.

“Con le macchine mangia-rifiuti – aggiunge il sindaco di Pomezia Fabio Fucci – proseguiamo nel percorso virtuoso di gestione dei rifiuti avviato a Pomezia fin dal nostro insediamento. La raccolta differenziata di plastica e alluminio presso le attività commerciali del Comune andrà a rafforzare il servizio porta a porta in tutto il territorio, premiando i cittadini virtuosi con buoni spesa”.

L’appuntamento è per domani alle ore 11.00. La cittadinanza è tutta invitata a partecipare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Eco-compattatori, in funzione la prima macchina mangia-rifiuti a Torvajanica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.