Ronciglione – Raccolta a favore delle famiglie meno agiate, dal 9 al 18 dicembre



“Un’iniziativa che ci auguriamo possa contribuire a donare un Natale più sereno a molte famiglie di Ronciglione. Quest’anno insieme ai tradizionali pacchi alimentari – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali, Daniela Sangiorgi – il Comune ha deciso di organizzare una raccolta di generi vari, dai giocattoli ai buoni acquisto libri. La proposta è stata accolta subito con entusiasmo da molte associazioni del paese, a testimonianza della forte coesione sociale che unisce i ronciglionesi in occasioni come questa. Lo scopo è creare una rete di solidarietà tra i cittadini, con un contributo che può essere anche minimo, ma sarà di certo prezioso per molte famiglie”.

Dal 09 al 18 dicembre sarà possibile dare un piccolo contributo a favore delle famiglie più bisognose.

Dieci associazioni ronciglionesi che si occupano di sociale sono state convocate, lo scorso venerdì 20 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Ronciglione. Scopo, organizzare una raccolta di giocattoli nuovi, materiale scolastico, prodotti neonatali e buoni acquisto libri, che possono essere utilizzati presso le cartolibrerie aderenti, da distribuire alle famiglie che ne hanno più bisogno, unitamente a pacchi alimentari.

Promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali, con la collaborazione di Ager, Aido, Avis, Caritas, Croce Rossa, Cooperativa sociale “Il Funambolo”, Protezione Civile, Ass. S. Rosa Venerini e Unitalsi, la raccolta avverrà dal 09 al 18 dicembre presso il Centro Polivalente Comunale, che ha collaborato all’iniziativa e messo a disposizione i propri locali. Gli orari ed i turni della raccolta verranno comunicati a breve tramite manifesti e sul sito del Comune di Ronciglione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Raccolta a favore delle famiglie meno agiate, dal 9 al 18 dicembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1537 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.