Roma – Sgarbi: “I centurioni? Li assumo io contro le pale eoliche”



Vittorio Sgarbi è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi NIccolò Cusano (www.unicusano.it) , nel corso del Format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Il critico d’arte si è detto contrario ai provvedimenti presi da Tronca a Roma nei confronti dei “centurioni”: “Ho parlato con il viceministro degli interni e gli ho detto che non sono d’accordo con il mio amico Tronca. Se uno deve dare una prova della propria presenza commissariale non può partire dai centurioni. Dare una prova di forza con delle persone deboli è sbagliato. Io li avrei promossi agenti speciali perché più occhi sono meglio che meno. Se tu invece che lasciarli a fare il proprio spettacolino gli dai anche il compito di vigilare, possono dare una garanzia di una maggiore attenzione ai movimenti sospetti. Insomma, io avrei cercato di responsabilizzarli. Ma potrei prenderli io per metterli contro quelli che stanno predisponendo di mettere una serie di pale eoliche nelle Marche. Forse li assumo io per vigilare in quei luoghi dove stanno mettendo le pale eoliche. Li uso per vigilare sui paesaggi italiani deturpati dai delinquenti delle multinazionali che sono nel colossale affare mafioso delle eoliche”.

Sgarbi sul bonus giovani da 500 euro promosso da Renzi: “Una bella operazione demagogica che potrebbe avere successo. Non può essere criticata, è una cosa giusta. Dare 500 euro in più al giovane è una cosa buona ma bisogna vincolarlo all’effettivo acquisto di libri. C’è chi pensa che sia un modo per comprare il voto dei diciottenni? Ma questo è in dubbio, solo che lo paga caro, troppo caro. Ne bastavano 50. 500 euro è strapagare il voto”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sgarbi: "I centurioni? Li assumo io contro le pale eoliche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.