Ostia – Scuole, in 200 in corteo con il Blocco Studentesco: “garantiti gli interventi sull’amianto”



Oltre 200 studenti degli istituti Faraday e Toscanelli di Ostia hanno sfilato in corteo questa mattina in via Capo Sperone. Tra fumogeni, cori e bandiere la manifestazione era stata indetta dopo due settimane di occupazione delle scuole di Ostia. “Avevamo occupato le scuole per la presenza di amianto nel cortile – spiegano i rappresentanti degli istituti – ed oggi la dirigenza scolastica e la Provincia hanno garantito interventi immediati. Questa è una vittoria degli studenti e della nostra mobilitazione, nella giornata di oggi termineremo le occupazioni”.
“Il nostro movimento – ha aggiunto Marco Anselmi, responsabile del Blocco Studentesco ad Ostia – ha dimostrato di essere l’unica forza sul territorio al fianco degli studenti ed il corteo di oggi, che segue due settimane dove siamo stati impegnati giorno e notte nelle occupazioni, ne è la prova. Nonostante il boicottaggio e le farneticazioni degli ultimi rimasugli dei collettivi antifascisti gli studenti di Ostia hanno capito che l’unica bandiera che li può rappresentare è quella del fulmine cerchiato. Abbiamo vinto sulla questione dell’amianto – ha concluso Anselmi – ma continueremo la nostra protesta contro la ‘buona scuola’ di Renzi e le carenze strutturali delle scuole del territorio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Scuole, in 200 in corteo con il Blocco Studentesco: "garantiti gli interventi sull'amianto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.