Giornata promozionale degli sport paraolimpici, premiati gli atleti della difesa

LaPresse05-09-2012 Londra, InghilterrasportParalimpiadi, oro e record del mondo per Martina Caironi nei 100 metri pianiItaly's Martina Caironi wins at Women's 100m T42 Final at the 2012 Paralympics in London, Wednesday, Sept. 5, 2012.



 

Lunedì 30 novembre prossimo si svolgerà la 1° Giornata Promozionale degli Sport Paralimpici. L’evento è organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) sezione Lazio, ed avrà luogo a Roma presso la Fondazione S. Lucia, struttura di eccellenza specializzata nel recupero e riabilitazione dei disabili. La manifestazione vedrà la partecipazione di numerose Entità Sportive Paralimpiche riconosciute dal CIP, e consentirà agli interessati di provare alcune discipline, tra cui il Basket in carrozzina, il Sitting Volley e il Tiro con l’arco.

Nel corso della manifestazione saranno inoltre premiati tre atleti paralimpici del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) che si sono distinti in competizioni nazionali ed internazionali: il Cpl. (EI) Pellegrina Caputo, argento nel getto del peso ai Giochi Mondiali Militari in Corea del Sud; CMCS (EI) Moreno Marchetti, oro nel getto del peso ai Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di Atletica Leggera di Grosseto e Ten. Col. (AM) Fabio Tomasulo, bronzo nel Tiro con l’Arco ai Mondiali Militari in Corea.

I partecipanti all’evento avranno quindi la possibilità di interagire con il mondo dello sport paralimpico, e cogliere la valenza dello sport per il benessere psicofisico dei disabili, sia dal punto di vista riabilitativo che di inserimento sociale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giornata promozionale degli sport paraolimpici, premiati gli atleti della difesa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.