Apre il primo Centro Porsche al mondo per vetture Classic



Sta per aprire il primo Centro Porsche Classic al mondo: a partire dal 26 Novembre 2015, il Centro Porsche Classic a Gelderland, appena fuori Arnhem (Paesi Bassi), offrirà servizi per tutte le vetture storiche di Zuffenhausen. Per la prima volta sono riunite sotto lo stesso tetto manutenzione, officina e vendita esclusivamente per le vetture sportive Classic. È previsto anche un piccolo numero di altri Centri Porsche Classic certificati per allargare la rete Porsche Classic.

Oltre il 70 percento di tutte le vetture Porsche costruite finora è ancora in circolazione. Per garantire a queste vetture Classic le strutture ottimali per servizi di assistenza e revisione, Porsche sta creando una rete internazionale di circa 100 Concessionari e Centri di assistenza, che raggiungerà il completamento entro il 2018. Si tratta principalmente di Centri Porsche che forniranno assistenza per vetture sportive Oldtimer, oltre ai modelli attuali, e saranno certificati come Partner Porsche Classic. Presso i Partner, i clienti e i potenziali clienti Porsche troveranno quindi la gamma completa di servizi Porsche Classic, che comprendono non solo la fornitura di circa 52.000 ricambi originali e la possibilità di servizi di revisione completa e parziale, ma anche interventi di riparazione e manutenzione oltre alla vendita di vetture Classic. I Partner Porsche Classic predisporranno un’area separata, destinata a questo scopo, che ospitano vetture Oldtimer ed espositori con gli attuali ricambi originali oltre a documentazione tecnica e informazioni.

Attualmente, la rete comprende 24 Partner Porsche Classic in tutto il mondo, dieci dei quali in Germania, gli altri in Estonia, Francia, Regno Unito, Italia (uno a Padova e uno a Milano), Giappone, Svizzera, Ungheria, Sud Africa, Tailandia e Emirati Arabi Uniti. Nuovi Centri stanno nascendo in Australia, Belgio, Canada e Stati Uniti. I Partner Porsche Classic offrono ai clienti proprietari di vetture Porsche Classic un punto di riferimento locale in grado di fornire assistenza e consulenza competenti. I dipendenti del Centro Classic ricevono una speciale formazione, sviluppata appositamente da Porsche a questo scopo, che consente loro di fornire ai clienti di auto storiche informazioni complete e dettagliate sui danni tipici ai quali è soggetta ogni tipo di vettura, sulle misure di sicurezza appropriate e sulle adeguate opzioni di riparazione. Al fine di garantire un servizio di assistenza e riparazione del migliore livello, i Partner Porsche Classic sono dotati di attrezzature speciali e istruzioni per la riparazione specifiche per i vari modelli. In tal modo, Porsche è in grado di garantire uno standard di qualità uniformemente elevato in tutti i suoi Centri Classic.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Apre il primo Centro Porsche al mondo per vetture Classic

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.