Anagni – Trasferta mirata per rapinare una banca, in manette tre uomini



Doveva essere una trasferta “mirata” quella organizzata da tre rapinatori tratti in arresto questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Anagni per “tentata rapina aggravata in concorso, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione”.

Il terzetto partito da Pomezia (RM),  giungeva nel comune di Serrone (FR) intorno alle ore 10:00 con l’intento di perpetrare una rapina ai danni della locale filiale dell’Istituto di Credito Cooperativo di Paliano.

In particolare, due dei tre rapinatori armati di forbici e taglierino, facevano irruzione all’interno della banca con il volto travisato, mentre il terzo complice rimaneva all’esterno dell’istituto a fare da “palo”.

I malviventi intimavano agli impiegati di consegnare il denaro contenuto sia nella cassaforte che nelle casse ma, avvedutisi dell’avvenuto azionamento del sistema di allarme, si davano a precipitosa fuga unitamente al terzo complice che li attendeva  a bordo di una Fiat Uno, risultata poi rubata in Albano Laziale (RM).

A seguito di tale azione criminosa, i Carabinieri  della Compagnia di Anagni predisponevano immediatamente un servizio antirapina, che nel giro di poche ore permetteva di bloccare e trarre in arresto i tre malviventi.

Durante le ricerche i fuggitivi venivano intercettatati a bordo dell’utilitaria nel territorio di Paliano – strada Prenestina ove, dopo aver tentato di speronare l’autovettura dei Carabinieri, abbandonavano il mezzo dileguandosi nelle campagne circostanti.

  • Dopo un breve inseguimento a piedi uno dei tre malviventi, veniva raggiunto e tratto in arresto;
  • il secondo rapinatore, veniva invece intercettato nelle campagne della località Le Valli di Paliano e anche questi, dopo un inseguimento a piedi durato diversi minuti veniva raggiunto dai militari operanti nei confronti dei quali, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, opponeva energica resistenza;
  • dopo serrate ricerche, il terzo malvivente veniva invece intercettato nelle campagna della località Ponte Orsini di Paliano.

Nel corso delle operazioni, veniva altresì rinvenuta una seconda autovettura (VW Golf) risultata essere in uso ad uno dei tre soggetti, da utilizzare verosimilmente per proseguire indisturbati la fuga. Venivano inoltre rinvenuti e sottoposti a sequestro unitamente alle autovetture: le forbici, il taglierino, una parrucca, una barba finta, dei berretti, sciarpe e occhiali nonché varie fascette in plastica e guanti.

I tre arrestati, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Frosinone dott. De Falco, sono stati associati presso la casa circondariale di Frosinone. Gli stessi si identificano in:

  • Franciosa Simone, 41enne di Pomezia (RM), già censito per reati in materia di armi, stupefacenti, rapina, furto, resistenza, in atto agli arresti domiciliari;
  • Palumbo Domenico, 53enne di Pomezia (RM), già censito per furto;
  • Meridiani Massimiliano, 43enne di Pomezia (RM), già censito per reati in materia di armi, stupefacenti, rapina e furto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Trasferta mirata per rapinare una banca, in manette tre uomini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.