Civitavecchia – Raddoppiano gli uffici postali con la prenotazione del turno tramite APP



 

Dopo gli uffici postali di Civitavecchia 2 (via Achille Montanucci) e Civitavecchia 3 (via Alcide De Gasperi), anche negli uffici postali di Civitavecchia (via Giordano Bruno) e di Civitavecchia 1 (largo Monsignor Giacomo D’Ardia), da oggi è possibile richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi all’ufficio postale, grazie alla nuova App “Ufficio Postale”. Il servizio, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, è stato pensato per consentire al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del turno, con una conseguente riduzione dei tempi di attesa.

La nuova AppUfficio Postaleè rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay, etc), che sono però interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale.

Poste Italiane ricorda che prenotare il proprio turno allo sportello comodamente tramite App è semplice ed intuitivo. Basta collegarsi all’applicazione, individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento tramite geolocalizzazione automatica oppure inserendo un indirizzo, un punto di riferimento o CAP e, una volta selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. Si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Poste Italiane è impegnata a sviluppare l’offerta di nuove applicazioni per facilitare la fruizione dei molteplici servizi rivolti ai cittadini con l’ausilio della crescente innovazione tecnologica, fondamentale nella crescita dell’Azienda come parte integrante del sistema Paese. Nell’ottica di continuare il percorso di digitalizzazione già intrapreso, Poste Italiane sta implementando anche il servizio di connessione gratuita a internet, WIFI, all’interno degli uffici postali che, a Civitavecchia è già attivo presso l’ufficio di via Giordano Bruno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Raddoppiano gli uffici postali con la prenotazione del turno tramite APP

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.