Ladispoli – Amministrazione: “Siamo favorevoli al progetto Piazza Grande”

ufficio urbanistica Comune di Ladispoli



 

L’Amministrazione di Ladispoli ricorda ai residenti del quartiere Campo sportivo che domenica 29 novembre dalle ore 9 alle ore 20 presso i locali della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in via dei Fiordalisi si terrà la consultazione sul progetto di Piano Integrato del Campo Sportivo del Cerreto presentato dalla società Piazza Grande srl e approvato dal Consiglio comunale.

“Invitiamo i cittadini – afferma l’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini – a partecipare alla consultazione che l’amministrazione ha indetto per conoscere il parere della popolazione su questo importante progetto di riassetto urbanistico e dei servizi nel quartiere Campo sportivo. In questi giorni abbiamo assistito a sterili polemiche sulla sentenza di usucapione del terreno in quanto si tratta di una questione tra privati, tra la famiglia Marescotti e la US Ladispoli. Se il terreno fosse stato pubblico l’usucapione non sarebbe stato consentito. Siamo favorevoli al Piano integrato perchè offre dei servizi in una zona dove attualmente non c’è nulla. Due palazzine da 4 piani ed un locale commerciale in un’area che ha bisogno di servizi non sono questa colata di cemento che qualcuno vorrebbe far credere. Se si dà uno sguardo al piano regolatore questo non è neanche il progetto che interessa una cubatura importante. È chiaro che l’esito del referendum di domenica avrà un valore politico, l’amministrazione comunale è certa che il risultato sarà positivo, i residenti comprenderanno l’importanza di questo progetto che porterà a nuova vita tutto il quartiere”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Amministrazione: “Siamo favorevoli al progetto Piazza Grande”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.