Cerveteri – Tyrsenia: in corso i lavori di ripavimentazione di Via Morlacca e Via Marconi



Amministrare una città significa dover fare delle scelte ogni giorno. Questa Amministrazione si è impegnata a fare quello che nessuno ha voluto, o saputo, fare in tutti questi anni. Dopo un trentennio di totale abbandono a sé stesso il quartiere Tyrsenia si riprende la sua dignità. Avevamo preso un impegno con i cittadini che ci abitano e che qui hanno un immobile – ha dichiarato Giuseppe Zito, Vicesindaco del Comune di Cerveteri e assessore alla Programmazione economica – e abbiamo fatto tutto il necessario per rispettarlo. Non è stato facile, perché quando il Comune vuole fare un investimento deve sempre prima fare i conti con la burocrazia e con il Patto di Stabilità. Risolvere il problema del Tyrsenia ha richiesto lo studio di una soluzione adeguata alla natura urbanistica del quartiere, oltre allo stanziamento delle risorse necessarie. Alla fine, gli investimenti complessivi sono stati di circa 700.000 euro“.
Operai e macchine sono a lavoro, da lunedì mattina, su Via Domenico Marconi e Via Ezio Morlacca. Da previsione, i cantieri dovrebbero durare circa tre settimane.
Un sentito ringraziamento va – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – non soltanto all’Amministrazione e alla macchina comunale, che hanno fatto di tutto per onorare l’impegno con i cittadini, ma anche ai cittadini stessi, che in questi anni ci sono stati vicini, spesso anche criticandoci ed esortandoci, ma sempre con grandissima attenzione verso un problema che doveva essere assolutamente risolto. Un altra pietra miliare è stata messa“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Tyrsenia: in corso i lavori di ripavimentazione di Via Morlacca e Via Marconi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.