Roma – Giubileo, Atac: “Dopo i lavori ad Anagnina niente più rallentamenti in quel tratto di metro A”



Niente più rallentamenti per la metro A in prossimità della stazione Anagnina. I lavori conclusi nel corso del week end, infatti, hanno consentito la sostituzione di uno scambio ormai obsoleto che costringeva i treni a un rallentamento fino a 20 km orari nel tratto interessato e che da oggi non sarà più necessario. Ciò consentirà ai cittadini di poter fruire di un servizio più regolare e rappresenta un passo ulteriore sotto il profilo dell’ottimizzazione dei livelli di affidabilità della metropolitana.
La sostituzione dello scambio ad Anagnina, è stata resa possibile grazie al finanziamento che Roma Capitale ha garantito per il Giubileo della Misericordia. I lavori hanno consentito di recuperare un deficit che durava da anni e si sono svolti senza problemi e nei tempi previsti, grazie alla professionalità del personale metroferroviario di Atac e al contributo delle imprese esterne.
I lavori si sono svolti durante l’interruzione della tratta Subaugusta-Anagnina programmata lo scorso fine settimana e fanno parte del piano di interventi previsto per migliorare la qualità del servizio, rientrando tra i cantieri che Atac ha attivato per il Giubileo. Si tratta in tutto di nove cantieri che hanno mediamente un stato di avanzamento del 55% e che saranno ultimati entro il 31 dicembre 2015.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Giubileo, Atac: "Dopo i lavori ad Anagnina niente più rallentamenti in quel tratto di metro A"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.