Ostia – Scuola, lastra d’amianto in cortile, studenti occupano istituto Faraday, Blocco Studentesco sostiene l’azione



Gli studenti del Faraday di Ostia hanno occupato questa mattina all’alba la scuola per protestare e chiedere un intervento immediato sulla presenza di una lastra d’amianto nel giardino dell’istituto. Sul posto le forze dell’ordine. A sostenere l’occupazione il Blocco Studentesco, movimento di CasaPound Italia nelle scuole. “Vogliamo sollevare l’attenzione – hanno dichiarato gli studenti del Faraday – sullo stato di abbandono della nostra scuola e sollecitare interventi per la rimozione dell’amianto che rappresenta un pericolo per tutti gli studenti ed il personale dell’istituto”.
“Come nel caso dell’Enalc della scorsa settimana – fanno invece sapere dal Blocco Studentesco – siamo qui per sostenere le proteste degli studenti di Ostia e per sostenerli nella gestione dell’occupazione. Al Faraday abbiamo eletto i due rappresentanti alla Consulta Provinciale degli Studenti e con loro stiamo portando avanti l’iniziativa. La maggior parte degli istituti scolastici del territorio cadono a pezzi e non sarà certo la ‘buona scuola’ di Renzi che consideriamo una pagliacciata a risollevare le cose”.
“La presenza di amianto nel cortile di una scuola è un fatto gravissimo ed agli studenti che stamattina hanno occupato l’istituto Faraday va tutto il mio sostegno”. Lo dichiara in una nota Luca Marsella, responsabile romano di CasaPound nel X Municipio. “Come nel caso dell’Enalc – ha proseguito Marsella – occupato la scorsa settimana, incontrerò gli studenti e mi auguro che non sia il solo ad ascoltarli. Le proteste dei ragazzi di Ostia di questi giorni devono essere prese in considerazione perché sottolineano mancanze e problematiche su cui la politica non può sorvolare. Mi auguro inoltre che istituzioni e dirigenza scolastica sappiano dialogare e gestire la situazione del Faraday senza ricorrere all’uso della forza ed alla chiusura al confronto con gli occupanti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Scuola, lastra d'amianto in cortile, studenti occupano istituto Faraday, Blocco Studentesco sostiene l'azione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.