Civitavecchia – La Regione stanzia 700mila euro per le scuole comunali



La scorsa settimana la Regione Lazio ha approvato un progetto del Comune di Civitavecchia per quanto riguarda la messa a norma di tre scuole comunali circa la normativa anti incendio. Il totale dei lavori che sarà finanziato è di poco meno di 700mila euro, le scuole coinvolte sono le elementari di via Adige e via Papacchini e la scuola media di via Don Milani.
Ora le procedure burocratiche dovranno andare avanti; entro marzo 2016 saranno predisposti i documenti della gara di appalto ed entro ottobre 2016 dovrà essere firmato il contratto di aggiudicazione lavori che quindi dovranno partire entro la fine dell’anno prossimo.
Saranno realizzate tutte quelle opere necessarie per avere degli impianti anti incendio a norma e funzionanti, quali la rete idrica apposita, cassoni di riserva idrica, il gruppo di pressurizzazione, gli idranti e tutta l’attrezzatura necessaria, oltre alla compartimentazione per dividere la scuola in zone sicure.
“Ringrazio gli uffici per l’ottimo lavoro svolto – afferma l’assessore Massimo Pantanelli – questo è un altro tassello verso la creazione di scuole efficienti e rispettose della normativa per la tutela dei nostri piccoli concittadini. I lavori potranno esseri visti fisicamente solamente alla fine dell’anno prossimo ma oggi si è compiuto un importante passo perchè ottenere fondi in tempi di ristrettezze economiche come oggi non è scontato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - La Regione stanzia 700mila euro per le scuole comunali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.