Bracciano – Il sindaco Sala nomina assessore esterno l’avvocato Emanuela Viarengo



 

Raddoppia a Bracciano la rappresentanza femminile nella giunta del sindaco Giuliano Sala. In ottemperanza alla legge Delrio che dispone che “Nelle giunte dei Comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40 per cento, con arrotondamento aritmetico”, il sindaco Giuliano Sala ha emesso il 19 novembre un decreto con il quale nomina assessore comunale, esterno, l’avvocato Emanuela Viarengo con delega ai Servizi Sociali e Accordo di Programma, incarico già delegato all’assessore Paola Lucci.

Contestualmente il sindaco ha assegnato la delega all’Urbanistica, da lui detenuta ad interim per un certo periodo, all’assessore Paola Lucci, delega che si aggiunge a quelle già di competenza dell’assessore riguardanti Politiche di Genere, Scambi culturali e Gemellaggi, Ambiente e Rifiuti.

“Riteniamo – sottolinea il sindaco Sala – di aver operato una ottima scelta individuando una professionista preparata ed impegnata in attività che vanno oltre la sua opera di avvocato. Allargare la compagine femminile è stato un adempimento ad una normativa che riteniamo illuminata nell’individuare la rimozione alla discriminazione di genere nell’accesso alla politica. Un modo anche per dare concretezza ed effettività ad una ricorrenza di attenzione internazionale quale quella del 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne, raddoppiando l’ottica femminile nell’amministrazione di Bracciano con l’intento di valorizzare al massimo il ruolo delle donne”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Il sindaco Sala nomina assessore esterno l’avvocato Emanuela Viarengo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.