Pietralata – Scoperto un deoposito di merce rubata, denunciati sette rom e un marocchino



A conclusione di una lunga attività investigativa, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno denunciato a piede libero 8 cittadini stranieri, di cui 7 romeni, di età compresa tra i 22 e 45 anni, domiciliati al campo nomadi di via dei Monti di Pietralata, e un 38enne, marocchino, domiciliato a Roma, tutti con precedenti penali, con l’accusa di ricettazione in concorso e hanno recuperato refurtiva per un valore di circa 280 mila euro.

In un primo controllo, i militari hanno effettuato un importante sequestro di materiale, del valore di circa 100 mila euro, costituito da componentistica meccanica per autovetture in prevalenza pompe di benzina, motori d’avviamento, iniettori, piatti frizione, ed altri ancora, tutti di marca Bosch, che i 7 cittadini romeni nascondevano nel loro insediamento.

Proseguendo l’attività investigativa nei giorni successivi i militari hanno localizzato nei pressi della Stazione Ferroviaria di Roma Tiburtina, due autovetture di grossa cilindrata, station wagon, con targhe bulgare, cariche al loro interno dello stesso materiale già rinvenuto nel campo nomadi. La merce, è stato poi scoperto, che era stata trafugata da un magazzino, di via del Maggiolino.

Le indagini hanno consentito poi ai militari di localizzare un appartamento/magazzino, in via Matteo Tondi, del 31enne marocchino, indicato come smercio della merce rubata. Al suo interno i militari hanno rinvenuto e sequestrato materiale per un valore di 150 mila euro. Lo straniero aveva il compito di spedire il materiale al suo paese di origine.

Tutta la merce recuperata e sequestrata dai militari ha un valore che si aggira sui 250 mila euro ed è in fase di restituzione al legittimo proprietario mentre, le due autovetture sequestrate hanno un valore di circa 30 mila euro.

Dopo la denuncia gli 8 stranieri sono stati rilasciati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pietralata - Scoperto un deoposito di merce rubata, denunciati sette rom e un marocchino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.