Dragona – Associazioni, comitati e cittadini per la riqualifica del Parco del Dragone



Si è svolta oggi la Festa dell’Albero, in occasione della quale, Insieme per la Curtis Draconis, in collaborazione con cittadini, associazioni e comitati di quartiere, ha dato vita ad un primo intervento di riqualifica del Parco del Dragone (ex Saffa).

Si tratta di un’area verde sita tra i quartieri di Dragona e Dragoncello che, malgrado le numerose segnalazioni da parte di associazioni e cittadini alle istituzioni, versa in uno stato di degrado ed abbandono.

L’intento è quello di rendere l’area fruibile ai cittadini offrendo spazi aggregativi ad oggi carenti e al tempo stesso rivalutarne le potenzialità storico ambientali.
Nel corso della mattinata, sono stati rimossi dal parco tutti i rifiuti,  ingombranti e speciali, depositati e smistati per la raccolta da parte dell Servizio Ama che ci ha gentilmente supportato dotandoci di strumenti.

Viva la partecipazione all’attività ludica da parte dei bambini tra i quali gli alunni della scuola Marco Ulpio Traiano che ha aderito alla manifestazione.

Ringraziamo tutti coloro che si sono resi partecipi di questa iniziativa, che hanno contribuito a regalare ai quartieri un momento di aggregazione per il bene comune, e tutte quelle realtà che già operano nel territorio sui temi sociali ed ambientali (Zolle Urbane, Ciao Onlus, Brigate Verdi e Circolo di Legambiente Delta del Tevere), che con la loro presenza ci hanno sostenuto ed incoraggiato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dragona - Associazioni, comitati e cittadini per la riqualifica del Parco del Dragone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.