Calendario “100% Pozzuoli” del fotografo Enzo Buono



Mercoledì 25 novembre, alle ore 20,00 al Gozzetto – Largo San Paolo a Pozzuoli – si terrà la presentazione di “100% Pozzuoli”, il calendario 2016 di Enzo Buono, fotoreporter professionista.

Con Enzo Buono intervengono Elisabetta Froncillo e Alessandro Napolitano, i giornalisti autori delle recensioni della quarta edizione di “100% Pozzuoli”. Presenta la serata Ciro Biondi. Nell’occasione sarà inaugurata la mostra con le immagini in bianco e nero del calendario.

“100% Pozzuoli è entrato a pieno diritto nei «must have» di chi vive o semplicemente passa per questa terra. È indispensabile per conoscere angoli nascosti, tradizioni, culture e modernità, che si susseguono, sovrapponendosi e fondendosi, creando nuove realtà. Con Enzo Buono tutto ha il sapore di un «now», di un «adesso, ora» eterno grazie alla potenza di un click (…)”. Elisabetta Froncillo, giornalista del Mattino.

“Seducente, misteriosa, affascinante, tumultuosa, contraddittoria. E’ la modella che qualsiasi fotografo vorrebbe davanti al proprio obiettivo. Ma in pochi riuscirebbero a tirare fuori da lei tutto ciò. E ancor meno sarebbero coloro capaci di trasmettere a tutti il medesimo sentire. Enzo Buono è sicuramente tra questi. E con la sua modella, Pozzuoli, ha oramai un rapporto viscerale (…)”. Alessandro Napolitano, giornalista del Mattino.

Il calendario 100% Pozzuoli è possibile acquistarlo direttamente allo studio “Fotografare” in via Solfatara 14 oppure nelle edicole e cartolibrerie puteolane. Info: 338.9898613 – 081.5264935.

Enzo Buono nasce a Pozzuoli nel 1959. Ha iniziato, giovanissimo, con una Nikon FE. Successivamente apre lo studio fotografico “Fotografare”. È conosciuto in tutta Italia per le collaborazioni con La Repubblica, il Mattino di Napoli, e altre testate giornalistiche. Si afferma come fotoreporter professionista, si specializza nel campo sportivo, seguendo la squadra napoletana ai tempi di Diego Armando Maradona. Fotografa attrici, attori, artisti e personaggi famosi viaggiando in tutta Europa, ma non per questo abbandona la sua città. Nel corso della sua carriera, il rapporto con la sua terra, i Campi Flegrei, non cambia. Proprio per questo per l’anno 2013 decide di dedicarle un calendario intitolato “100% Pozzuoli”, dove vuole mostrare con delle immagine ricche di pathos, l’incanto e il fascino di questa città. Dopo il successo del primo anno propone nuove fotografie per il calendario 2014. Le foto di Enzo Buono sono state pubblicate nel libro “Sophia Loren, l’Oscar di Pozzuoli” (Premio Civitas 2005), e “Paul McCartney a Napoli – 5 giugno 1991” di Carmine Aymone e Michelangelo Iossa (New Media Press 2011). Ogni anno partecipa alla mostra “Rock!” al Pan di Napoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calendario "100% Pozzuoli" del fotografo Enzo Buono

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.