Monterotondo – Torna la Christmas Card, lo shopping locale conviene



 

Dopo il successo dello scorso anno torna la “Christmas Card”, l’esclusiva card natalizia che, dal 1o dicembre al 6 gennaio, dà diritto a sconti e offerte speciali per acquisti e consumazioni presso tutti gli esercizi commerciali cittadini aderenti.

Ideata dall’Assessorato alle Attività produttive in accordo con le associazioni di categoria, è gratuita e disponibile per chiunque la richieda, anche per i non residenti a Monterotondo. Ottenerla è semplice: compilando il modulo cartaceo di richiesta presso gli Uffici relazione con il Pubblico (al piano terra del palazzo comunale e presso la delegazione comunale di piazza Berlinguer allo Scalo, negli orari di apertura al pubblico), oppure online dal minisito dedicato alla card linkato sulla home-page del sito istituzionale www.comune.monterotondo.rm.it.

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, riconoscibili grazie ad un bollino affisso visibilmente all’esterno del locale, è scaricabile online o verrà fornito contestualmente alla card presso gli URP.

Lo scorso anno sono state oltre 500 le Xmas card richieste, prevalentemente on-line, soprattutto da donne residenti a Monterotondo nella fascia di età compresa tra i 40 e i 55 anni. Ottanta, invece, i negozi e gli esercizi di ristorazione aderenti all’iniziativa

«L’esordio della card nell’edizione dell’anno scorso è stato più che soddisfacente – afferma l’assessore alle Attività produttive Marianna Valentisoprattutto considerando i tempi ristretti con cui abbiamo dovuto confrontarci oltre alle naturali difficoltà che si incontrano quando si propongono novità come questa. Quest’anno contiamo di aumentare sia il numero degli esercizi commerciali aderenti sia quello dei richiedenti la carta, con l’obiettivo di far conoscere meglio l’offerta commerciale cittadina, la sua varietà e la qualità che la distingue, la convenienza economica e quella “ambientale” assicurata dallo shopping nelle vie cittadine, sereno e in piena atmosfera natalizia, diversamente da quello compulsivo e caotico dei centri commerciali romani».

«Quest’anno, per la prima volta da anni, cogliamo qualche segnale di ripresa economica, lavorativa e produttiva – afferma il sindaco Alessandriè perciò importante continuare a sostenere con iniziative mirate e di qualità quest’inversione di tendenza, agevolando una virtuosa ripresa dei consumi. Un esempio è proprio la Christmas Card, iniziativa che piace sia alle famiglie, non soltanto per il risparmio che assicura, sia agli esercenti, che possono così contare su un supporto promozionale supplementare rispetto alla qualità e alla competitività di cui è comunque ricco il tessuto commerciale di Monterotondo».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monterotondo - Torna la Christmas Card, lo shopping locale conviene

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.