Latina – Diversamente Uguali, il 21 novembre dalle 10 del mattino



La diversità aggiunge ricchezza alla nostra vita e al nostro sapere… La conoscenza ci fa vivere meglio.
Con questo motto si apre la manifestazione  che si terrà in via Pitagora a Latina scalo nella giornata del 21 novembre.
Lungo questa strada saranno presenti dalle 10 del mattino e per l’intera giornata, in un percorso conoscitivo vario ed articolato, banchetti e stand di diverse Associazioni con articoli artigianali e manufattieri.
L’Idea che ci ha spinti a realizzare questa chermesse, ha dichiarato uno degli ideatori, è quella dicar conoscere una realtà come quella del terzo settore (associazionismo volontariato) che spesso, se non per associazioni blasonate, non sono conosciuto ai più. Qui troveremo una degna rappresentanza di associazioni che ogni giorno ‘lavorano’ dietro le quinte, a volte a sostituire, molto più spesso a supportare, Enti e/o istituzioni in forte affanno“.
Tra gli stand potrete trovare anche un servizio dedicato ai bambini organizzato da Tate stelline, agenzia di baby-sitting e di intrattenimento. Educatrici intratterranno i nostri figli con il truccabimbi. Animatori e artisti dell’infanzia saranno a loro disposizione.
E poi tanto divertimento con Playtoon, l’arte di creare fumetti e cartoon. Verrà proiettato un collage di diversi lavori eseguiti… con i ragazzi del Cosplay, giovani anticonvenzionali sopratutto vestiti come i personaggi dei loro cartoon preferiti. Sarà presente anche DecorArte, un laboratorio di disegno pittura creazioni e manipolazioni della tela, dei colori e delle emozioni. Roberta Maronna, ci permetterà di ammirare i suoi bellissimi e raffinati lavori.
Sarà presente anche l’Associazione di promozione sociale Valore donna, impegnata da anni nella lotta alla violenza sulle donne che sarà presente con le sue testimonianze. Durante la giornata sarà presentato il libro di Floria Tumminiello dal titolo «Una tranquilla violenta domestica domenica» che affronta, in quello che è il suo primo romanzo, il tema della violenza domestica.
Durante l’intera giornata ci sarà anche l’occasione per conoscere e apprezzare Daniele Mercuri e i suoi cani esperti in pet therapy.
Ci emozioneranno ricordandoci lo stretto e indissolubile legame che unisce l’uomo all’animale. Poi ci saranno i professionisti della Prestigiosi Associazione che organizza l’evento, che saranno tutti disponibili per chiunque voglia conoscerli e/o approfondire gli ambiti di loro competenza. Vi aspetteranno tra gli altri: La dott.ssa Filomena Cristofano, esperta nutrizionista, ci svelerà i segreti del benessere a tavola
Con il dott. Aldo De Florio, si esploreranno gli effetti della musicoterapia, i suoi benefici e gli ambiti di applicazione.
Nunzia Cortese, esperta di Reiki, ci condurrà attraverso i sentieri delle emozioni, mentre Elena Ciomag, operatrice shiatsu, sarà presente per un incontro dimostrativo dell’efficacia di questo antico trattamento… Una Un sabato diverso quello che si appresta a vivere Latina Scalo, all’insegna della diversità che unisce, tra impegno sociale e solidarietà, cura del corpo e benessere della mente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina - Diversamente Uguali, il 21 novembre dalle 10 del mattino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.